WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME

WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME.   Winnie the Pooh e i suoi amici sono dei personaggi protagonisti di una serie di racconti e film. I vari racconti sono ambientati nel bosco dei Cento Acri e narrano le avventure di Winnie the Pooh e i suoi amici impegnati a risolvere vari problemi e misteri. In questo articolo troverete una serie di sagome e disegni da colorare, ritagliare,  comporre e tanto altro, potete salvare l’immagine del cartamodello o della sagoma sul computer, ingrandirla o ridurla in base alle vostre esigenze e stamparla sulla carta o cartoncino, ritagliarla, eseguire eventuali decorazioni, colorazione o incollaggio, o realizzare qualsiasi altro lavoro in base alle vostre preferenze.

WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME

WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME

VI PRESENTO WINNIE THE POOH, GLI AMICI D’AVVENTURA:

  • WINNIE THE POOH : è il protagonista principale ed un orsacchiotto ghiotto di miele e vive in una vecchia quercia cava nel bosco dei Cento Acri.

WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME

  • PIMPI : è un maialino di colore rosa chiaro nelle braccia , gambe e testa, mentre nel busto è di color rosa scuro con delle strisce orizzontali, ha delle orecchie grandi ed è piccolo di statura e a causa della sua statura spesso si sente inutile e di poco aiuto ai suoi amici, ha un carattere molto dolce, sensibile , è generoso ed è anche molto pauroso. Pimpi gioca spesso con il suo amico Winnie the Pooh e vive da solo all’interno di un albero di ghiande

  • TIGRO : è un tigrotto color arancione con strisce nere ha una coda molto lunga su cui ama rimbalzare, praticamente saltella sempre ogni volta che si sposta, ama saltare addosso agli amici in segno di affetto e questo fa arrabbiare sopratutto il suo amico Tappo. Tigro ha un carattere molto allegro, raramente si vede triste ed è molto coraggioso e leale.

  • IH-OH : è un vecchio asino grigio, pessimista e depresso, ha una lunga coda attaccata al resto del corpo con un chiodo che perde facilmente, la punta della coda è decorata con un fiocco rosa, il suo cibo preferito sono i cardi , vive in capanne di legno da lui costruite, ma spesso gli vengono distrutte involontariamente dai suoi amici.

  • TAPPO : è un coniglio di colore giallo che vive all’interno di un tronco d’albero, attorno alla sua casetta ha un orto dove coltiva carote e altri ortaggi, lavora molto , per questo non esce quasi mai di casa e in genere sono i suoi amici che vanno a trovarlo. È un personaggio molto preciso, ama la pulizia, e l’ordine e si arrabbia sempre quando le cose non vanno come lui vorrebbe. Spesso viene disturbato da Tigro che salta addosso a lui e gli distrugge l’orto, facendogli perdere la pazienza.

  • RO : è un piccolo canguro spesso si arrabbia quando viene considerato piccolo. Ama saltellare e mangiare i biscotti preparati da sua madre Kanga, gli piace fare i bagni nel fango e fingersi un pirata. I suoi migliori amici sono Tigro ed Effy compagno di giochi.

  • KANGA : è un canguro, mamma del piccolo Ro e la si vede spesso con il cangurino nel marsupio, è molto affettuosa e prepara dei buonissimi biscotti. Protettiva e disponibile, si prende cura di tutti gli amici del figlio e degli abitanti del Bosco. 

  • UFFA : è un guffo ed è il più saggio e sapiente della foresta a cui i suoi amici si rivolgono spesso per avere consigli su come comportarsi in determinate situazioni, in genere tende a parlare molto di più del previsto, anche se gli chiedono un semplice consiglio e tende ad andare fuori tema, gli amici  di solito vanno via di nascosto mentre lui continua il suo discorso senza accorgersene.

  • DE CASTOR : è un castoro che vive sotto terra nel Bosco dei Cento Acri. Amico di tutti i personaggi , anche se talvolta risulta un po’ scorbutico, ama molto lavorare e progettare gallerie sotterranee, di cui è molto esperto.

  • EFELANTE: è un elefante, non viene menzionato spesso, tutti lo temono e spesso va a rubare il miele in quanto ghiotto 

WINNIE THE POOH, GLI AMICI E LE LORO SAGOME

CONOSCIUTI WINNIE THE POOH E I SUOI AMICI, ORA si possono svolgere tante attività da realizzare con i vostri bambini. iniziamo dalla più semplice la colorazione dei vari personaggi.

Per salvare il disegno, nelle sue dimensioni reali  sul tuo computer, clicca sull’immagine con il tasto sinistro del mouse, clicca nella nuova immagine con il tasto sinistro del mouse e scegli l’opzione “Salva immagine con nome” , infine puoi stampare l’immagine per poi colorarla o eseguire qualsiasi altro lavoro

                             

                         

                           

                     

                

  • Un’altra attività  divertente ma più impegnativa è la costruzione dei vari personaggi con il cartoncino colorato o un altro tipo di materiale, per rendere il vostro lavoro più semplice ho realizzato, di ogni personaggio, le varie parti del corpo, per poi poterle trasferiRe sul cartoncino colorato o altro materiale a vostra scelta e creare i vari personaggi. Questa attività permetterà ai bambini  di imparare le diverse parti del corpo e gli accessori

Per salvare il disegno  sul tuo computer, clicca sull’immagine con il tasto sinistro del mouse, clicca nella nuova immagine con il tasto sinistro del mouse e scegli l’opzione “Salva immagine con nome” , infine puoi stampare l’immagine per poi colorarla, ritagliarla o eseguire qualsiasi altro lavoro

  • Un’altra attività molto divertente per i bambini è la costruzione dei personaggi di carta le cui parti del corpo vengono prima colorate, ritagliate e fissate con i fermacampione. Questa attività permetterà ai bambini non solo di denominare le diverse parti del corpo, ma anche di giocare con il personaggio della fiaba.

Per salvare il disegno  sul tuo computer, clicca sull’immagine con il tasto sinistro del mouse, clicca nella nuova immagine con il tasto sinistro del mouse e scegli l’opzione “Salva immagine con nome” , infine puoi stampare l’immagine per poi colorarla, ritagliarla o eseguire qualsiasi altro lavoro

winnie the pooh da costruire            Pimpi da costruire

Tappo da costruire                Tigro da costruire

Ro da costruire

Seguitemi anche su FACEBOOK  e  INSTAGRAM

SU AMAZON TROVERETE TANTI ARTICOLI ( LIBRI .DVD, GIOCHI ECC. ) DI WINNIE THE POOH E I SUOI AMICI AMICI

QUI

QUI

QUI

QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.